MSBA Monte Senario Bike Arena

Montesenario, Firenze

Una crew giovane, appassionati di Mountainbike e di trail building ci commissionano un logo che parli di loro e del bellissimo contesto naturale in cui si trovano. La loro esigenza primaria è di promuovere il luogo ed il viverlo tramite la mountainbike, di seguito l’attività si espande al coinvolgimento dei più piccoli con attività aggregative e corsi di impostazione sulla bici per favorire la sicurezza ed il divertimento con uscite all’aria aperta.

Dopo il sopralluogo abbiamo subito capito che bisognava puntare sulla bellezza del posto e riuscire ad integrarla in un marchio che fosse fresco, basic e moderno.

Un semplice acronimo del nome dell’associazione che facesse da maschera per la foto che secondo noi aiuta a capire di più il contesto. “Vedere il luogo attraverso i nostri occhi” è un po’ questo il concetto che ci ha mosso fin da subito.

La composizione con il naming rompe un po’ la simmetria del marchio si mantiene pulita e poco invasiva vista la già forte capacità comunicativa di quest’ultimo.

Un composit che aiuti a comunicare la genesi del marchio e alcune varianti grafiche da utilizzare nei vari contesti impaginativi. 

Anche la maglia, usata nelle manifestazioni parla del territorio ed il marchio non si fa mai protagonista, ma sempre veicolo comunicativo, prendendo parte, in maniera collaborativa, alla composizione; semplicemente arricchendola.

All Rights Reserved Mattioli Panico Architetti | info@mattiolipanico.com | Piazza Massimo D’Azeglio 19, 50121 Firenze FI | PIVA 03159920549

OK

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.